Vai al contenuto

Ida Platano regina di cuori: tutti gli ex della dama di Uomini e Donne

Maria De Filippi

Prima di trovare l’amore, Ida Platano è stata con Riccardo Guarnieri e ha avuto altre due importanti liaison. Scopriamo di quali si tratta.

Ida Platano è stata una delle dame più famose a Uomini e Donne e, nel 2022, ha deciso di lasciare il programma insieme a Alessandro Vicinanza. In precedenza Ida ha vissuto una storia d’amore travagliata con Riccardo Guarnieri, naufragata a un passo dalle nozze (e dopo una romantica proposta di matrimonio). Il più grande amore di Ida però, è sempre stato un altro. Scopriamo di quale si tratta.

Ida Platano: gli ex della dama di Uomini e Donne

Ida Platano ha un unico grande amore, ossia suo figlio Samuele. L’ex dama bresciana ha avuto suo figlio nel 2013 durante una breve relazione di cui ha sempre preferito non parlare pubblicamente. Ida ha però svelato che suo figlio non avrebbe mai conosciuto suo padre e che lei lo avrebbe cresciuto da sola.

“Samuele è l’amore della mia vita. Mi piace essere mamma anche se è faticoso fare la madre e il padre. Mio figlio è nato da una breve relazione, ma l’ho desiderato tantissimo. Sono un po’ rigida nell’educarlo, me ne rendo conto anch’io, ma ci tengo molto alle regole”, ha confessato al magazine di Uomini e Donne, mentre a Verissimo ha detto: “No, non vede suo padre. Questa cosa mi ha fatto stare male, Samuele non lo ha mai conosciuto”. Il padre di Samuele e Ida si sarebbero lasciati quando lei avrebbe scoperto di essere incinta.

L’ex dama del dating show aveva già un matrimonio fallito alle spalle: prima di avere suo figlio e di mettersi in gioco a Uomini e Donne, era stata legata per oltre 10 anni a un uomo di nome Francesco, con cui era convolata a nozze ancora giovanissima. I due si sarebbero sposati perché l’uomo sarebbe stato costretto ad allontanarsi da Brescia per motivi di lavoro e Ida lo avrebbe seguito.

“Siamo cresciuti insieme, oggi abbiamo un rapporto come un fratello e una sorella”, ha confessato lei al magazine di Uomini e Donne, e ancora: “Ci siamo sempre, l’uno per l’altra. È finita perché siamo cresciuti…Certo, per ogni cosa che si costruisce, uno spera sempre che duri…ma ci sono cose che iniziano e che finiscono”.

Durante la sua partecipazione al programma tv di Maria De Filippi invece, Ida ha stretto un importante legame con Riccardo Guarnieri, che nel 2019 è arrivato a chiederle di sposarlo.

La storia tra i due è stata caratterizzata da innumerevoli alti e bassi, tira e molla e incomprensioni reciproche. Nel 2022 Ida ha detto addio a Riccardo per approfondire la conoscenza con Alessandro Vicinanza, con cui ha deciso di lasciare il dating show.

Riproduzione riservata © 2024 - DG

ultimo aggiornamento: 2 Dicembre 2022 16:56

Chi è Annapaola Manfredonia, la “dottoressa Smile” di Real Time